CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE CHE HANNO SOSTENUTO COSTI PER LA CREMAZIONE DEI PROPRI FAMIGLIARI.

Il Comune di Gorla Minore, al fine di favorire la scelta della cremazione in quanto pratica funeraria che, oltre ad avere elevate motivazioni etiche e sociali, consente più di qualunque altra di contenere i costi di gestione degli spazi cimiteriali nonché di salvaguardare l'ambiente limitando l'utilizzo del suolo pubblico, riconosce alle famiglie un contributo pari a Euro 200,00 per la spesa sostenuta per la cremazione di salme di persone residenti e di Euro 100,00 per la cremazione dei resti mortali.

La richiesta di contributo dovrà essere presentata su apposito modulo, provvisto di marca da bollo, ed accompagnata dalla relativa fattura quietanzata.

Il contributo verrà erogato secondo l'ordine cronologico di presentazione di ciascuna richiesta, nel limite delle risorse stanziate annualmente dall'Amministrazione Comunale in sede di predisposizione del bilancio di previsione.

A CHI RIVOLGERSI:

La modulistica è disponibile presso l'URP - tel. 0331/607211 - e l'Ufficio Demografico - tel. 0331/607240 - del Comune negli orari di apertura.

La richiesta dovrà essere presentata al Protocollo dell'Ente.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 06 Dicembre 2019