TRASPORTO SOCIALE

Data di pubblicazione:
29 Novembre 2019

Il servizio di trasporto sociale prevede l'accompagnamento di persone in difficoltà presso strutture sanitarie, assistenziali e riabilitative pubbliche o convenzionate. 

Destinatari del servizio:

- anziani, disabili e minori, residenti o domiciliati, non in grado di raggiungere autonomamente il luogo di destinazione con l'utilizzo dei normali mezzi di trasporto. Per tale categoria di utenza, il trasporto viene effettuato solo se non in presenza di situazioni per le quali sia necessaria assistenza medica o infermieristica durante il tragitto.

- cittadini, residenti o domiciliati, non rientranti nella categoria sopra descritta, qualora dimostrino le oggettive difficoltà all'utilizzo dei mezzi di trasporto alternativi. Per tale utenza, il trasporto è effettuato solo in subordine all'esaurimento delle richieste della categoria avente priorità.

Il servizio viene effettuato mediante l'utilizzo degli automezzi comunali e con la collaborazione dei volontari della Caritas Parrocchiale.

 

Per prenotare il servizio, è necessario:

- contattare l'ufficio servizi sociali e compilare il modulo di richiesta allegato;

- effettuare il pagamento della tariffa corrispondente alla tratta chilometrica.

 

Modalità di pagamento:

- presso gli sportelli della tesoreria comunale, Banca IntesaSanPaolo, via Roma n. 69 - Gorla Minore (VA)

- mediante bonifico bancario, intestato a Comune di Gorla Minore - causale: "servizio di trasporto sociale del --/--/----", cod. IBAN: IT51N0306950320009134176608.

 

A CHI RIVOLGERSI:
SERVIZI SOCIALI
Tel: 0331 607260
Fax: 0331 607255
Email: servizi.sociali@comune.gorlaminore.va.it

Giorni e orari di apertura al pubblico: lunedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 - mercoledì dalle ore 14.30 alle ore 18.00 

TEMPI:

Conclusione procedimento entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta, mediante silenzio assenso dell'amministrazione.

COSTI:

Il costo del servizio è stabilito in base alla tratta chilometrica, così come all'art. 5 della tabella allegata e approvata con Deliberazione di Giunta Comunale n. 8 del 17/01/2018.

Sono previste agevolazioni o esenzioni per: minori, casi sociali e gravi patologie.

NORME COMUNALI O SUPERIORI:

Regolamento in materia di servizi socio-assistenziali e socio-sanitari dei comuni di Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona e Solbiate Olona, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 28 del 27/07/2017.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 06 Dicembre 2019