Richiesta di autorizzazione per l'abbattimento di alberi, alberature ed essenze arboree.
A CHI RIVOLGERSI:
SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA
Tel: 0331/607223
Lo sportello dell'ufficio è disponibile per ulteriori delucidazioni.
L'autorizzazione all'abbattimento non deroga alla richiesta di occupazione di suolo pubblico che và presentata all'Ufficio Polizia Locale.
COSA OCCORRE:
Modulistica comunale, elaborati fotografici, elaborati grafici ed eventuale, per i condomini ed enti privati, delibera di esecuzione dei lavori, copia carta d'identità e codice fiscale del richiedente. Vedasi anche i costi.
TEMPI:
Entro 15 giorni il responsabile può richiedere eventuali integrazioni ed entro 90 giorni deve essere rilasciata o l'autorizzazione od il relativo diniego.
COSTI:
Sono previsti 25 € per diritti di segreteria oltre le fotografie e gli elaborati grafici.
NORME COMUNALI O SUPERIORI:
Regolamento Edilizio Comunale, entrato in vigore il 29/05/2009.
NON TUTTI SANNO CHE:
Non è necessaria nessuna autorizzazione per la manutenzione ordinaria ovvero per la potatura degli alberi o per lo spostamento senza abbattimento.
L'abbattimento di un albero senza aver richiesto ed ottenuto la relativa autorizzazione viene considerato violazione di regolamentazione comunale e quindi sanzionabile di conseguenza.
Viene comunque fatto salvo il caso di emergenza e sicurezza pubblica per cui vigono altre procedure e modalità d'intervento d'urgenza richiedibile con un primo sopralluogo della Polizia Locale, della Protezione Civile o di un'altra autorità preposta ai servizi di pubblica sicurezza (Vigili del Fuoco, Carabinieri - Forestale, ecc...)