AVVISO
Criteri per il rinnovo delle concessioni in posteggi già assegnati nei mercati e in scadenza al 31 Dicembre 2020 ai sensi della Deliberazione di Giunta regionale di Lombardia n. 4054 del 14/12/2020 in recepimento delle linee guida del Ministero dello Sviluppo Economico del 25/11/2020.
- Le concessioni su posteggi già assegnati nei mercati rionali comunali sono rinnovate in favore del soggetto titolare dell’azienda intestataria della concessione, a prescindere dalla forma giuridica prescelta, sia che la conduca direttamente sia che l’abbia conferita in gestione temporanea.
- Il procedimento di rinnovo delle concessioni di cui al comma 1, è avviato d’ufficio dal Comune entro il 31 dicembre 2020 e riguarda la verifica del possesso e della regolarità, alla medesima data, della seguente documentazione:
- Requisiti morali e, in caso di vendita di alimentari o di somministrazione di alimenti e bevande, requisiti professionali di cui all’articolo 20 della l.r. 6/2010;
- Numero di autorizzazioni nello stesso mercato o nella stessa fiera, non superiore a quanto indicato dall’articolo 23, comma 11 bis della l.r. 6/2010;
- Titolo in scadenza;
- Carta di esercizio, ove richiesta;
- Attestazione annuale in corso di validità oppure richiesta di rilascio di attestazione per l’anno in corso;
- Iscrizione ai registri camerali quale ditta attiva, ove non sussistano le gravi e comprovate cause di impedimento temporaneo all’esercizio dell’attività previste dalle linee guida ministeriali ( malattia certificata, gravidanza e puerperio , assistenza a figli minori con handicap gravi ex L.104/1992, successione mortis causae in cosro di definizione ; tutti gli impedimenti anteriori al 31/12/2020).
Il Comune competente per mercato territoriale inviera’ la comunicazione di avvio del procedimento di cui all’art. 8 della L.241/1990 al titolare dell’azienda intestataria della concessione informando che sta avviando il procedimento di rinnovo della stessa.
Gorla Minore, 21/12/2020