Modulo per la presentazione della richiesta di assegnazione di una compostiera in comodato d'uso gratuito.
Con questa richiesta l'utente domanda di poter usufruire di una compostiera fornita dal Comune in comodato d'uso gratuito, ovvero la compostiera è in uso al cittadino ma rimane di proprietà del amministrazione e per questo utilizzo il cittadino non paga niente.
Da sapere che i requisiti minimi sono avere a disposizione almeno 20 mq di terreno coltivato a verde o a giardino e la distanza minima da tenere è di 5 m dalle proprietà altrui.
Inoltre a seguito dell'adozione del Regolamento Comunale di Gestione dei Rifiuti Urbani è stato istituito l'ALBO COMUNALE DEI COMPOSTATORI, tutti gli utilizzatori di compostiera o di sistemi di compostaggio possono usufruire della detrazione prevista sulla Tassa Rifiuti per l'attività di compostaggio solo a seguito di iscrizione a tale ALBO.
Per il motivo di cui sopra la richiesta può essere presentata solo dai residenti titolari di iscrizione alla Tassa Rifiuti.
Per comprendere cosa vuol dire fare compostaggio e le attività legate a tale iniziative è disponibile un piccolo manuale alla seguente pagina dedicata.
L'Ufficio Ecologia
Per compilare questa istanza è necessario aver effettuato l'accesso con SPID o CIE/CNS!
Registrandoti potrai accedere al tuo Sportello Digitale per monitorare gli aggiornamenti e inviare e ricevere comunicazioni e documenti. Avrai anche la possibilità di salvare l’istanza come bozza per riprenderne la compilazione in un secondo momento.