Comunicazione di sensibilizzazione utenze per utilizzo fornitura idrica per riempimento piscine

Data di pubblicazione:
23 Maggio 2022
Comunicazione di sensibilizzazione utenze per utilizzo fornitura idrica per riempimento piscine

Alfa S.r.l., in qualità di Gestore del Servizio Idrico Integrato, chiede un utilizzo oculato delle risorse idriche, la cui disponibilità è condizionata dalla particolare situazione meteorologica verificatasi nei mesi precedenti ed attualmente perdurante.

La mancanza di precipitazioni ha causato una scarsità delle portate d'acqua a disposizione per l'approvvigionamento idrico a servizio del territorio comunale e il riempimento repentino delle piscine ha un impatto sulle reti idriche cittadine, venendo a creare in taluni casi fenomeni di abbassamento generalizzato della pressione o, nelle situazioni più delicate, possibili interruzioni di servizio.

ALFA s.r.l. ha messo a disposizione una apposita pagina web accessibile nel link di seguito indicato per la richiesta di nulla osta per il riempimento delle piscine atta a regolamentare i consumi diversi da quelli consueti e coordinare i riempimenti garantendo il servizio senza limitazioni per gli altri utenti.

https://www.alfavarese.it/come-richiedere-il-nulla-osta-per-riempire-una-piscina/


I cittadini sprovvisti dei mezzi tecnologici necessari, potranno inviare eventuali richieste di nulla osta tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica: piscine@alfavarese.it.

A seguito della comunicazione di richiesta di riempimento, ALFA provvederà a dare riscontro con una mail di risposta, per confermare la possibilità di effettuare l’operazione di riempimento alla data e negli orari richiesti, oppure indicando prescrizioni alternative.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 06 Giugno 2022