Ritenendo importante incentivare esperienze di socializzazione e di gioco per restituire ai minori la possibilità di condividere con il gruppo dei pari esperienze ludiche e ricreative, l’Amministrazione Comunale ha deciso di concorrere alla riduzione della retta per tutte le famiglie che hanno iscritto o iscriveranno i propri figli presso i centri estivi dei comuni afferenti all’Ambito Valle Olona (ovvero i comuni di Castellanza – Olgiate Olona – Solbiate Olona – Fagnano Olona  - Gorla Maggiore e Marnate)

A tal fine l’Amministrazione Comunale ha stabilito di garantire uno specifico contributo agli enti gestori per ridurre  le rette. Il contributo concorrerà, per ciascun figlio, sino  al 50% della retta e comunque per un importo massimo di 60 euro alla settimana, in combinato disposto con le normative di livello nazionale di recente emanazione (vd. Bonus Baby Sitter) e successive modificazioni del 17/06/2020.

Pertanto chiediamo ai genitori, i cui figli  stanno frequentando o frequenteranno i centri estivi presso i suddetti comuni, di far presente agli enti gestori della riduzione sopra citata e di informare contestualmente il comune di Gorla Minore al seguente indirizzo mail: istruzione@comune.gorlaminore.va.it.

Nella mail sarà opportuno indicare nome e cognome dei bambini – il centro estivo di riferimento con numero di telefono – Comune in cui si svolge il centro Estivo – periodo di iscrizione.

Links utili:

WORLD SUMMER CAMP - SPORTPIU' / ENERGICA-MENTE