INFESTAZIONE DA POPILLIA JAPONICA

Pubblichiamo alcune informazioni sull'infestazione da Popillia Japonica, insetto innocuo per l'uomo ma infestante per le piante e le erbe lombarde.

12 Luglio 2021

La Popillia Japonica è un insetto innocuo per l'uomo, molto simile ai nostri maggiolini ma molto più invasivo e onnivoro di foglie.

In allegato si pubblicano diversi volantini prelevati dal sito del Servizio Fitosanitario della Regione Lombardia.

SI CHIEDE DI NON INSTALLARE TRAPPOLE PER LA CATTURA MASSIVA a causa del fatto verificato che se non sono adeguatamente dimensionate non sono in grado di catturare tutta la quantità di insetti adulti che in questo momento sono in fase di involo, sfarfallamento e riproduzione. Si è verificato che l'installazione di trappole non idonee hanno causato il danneggiamento delle coltivazioni che si volevano difendere.

L'Ufficio Ecologia