Assistenza sociale
Dettagli dell'argomento
Nuove carte dei servizi delle "case di comunità"
Comunicazione relativa al pagamento del servizio di refezione scolastica
Comunicazione sul pagamento del servizio di refezione scolastica
Servizio ristorazione periodo 01/09/2024-31/08/2026
Orari servizi amministrativi comunicati da ASST Valle Olona
Invecchiamento attivo ex DGR n. XII/2168 del 15 aprile 2024
Avviso pubblico per l'accreditamento di soggetti erogatori di interventi di assistenza diretta per la realizzazione dei progetti individuali previsti nelle misure B1 e B2 dell'Ambito di Castellanza.
Avviso e moduli di accesso per interventi infrastrutturali e gestionali
Progetti utili alla collettività
Avviso di selezione
Le regole del programma infrannuale di rimborso in denaro a favore degli aderenti che, fuori l'attività d'impresa, arte o professione, effettuano acquisti mediante strumenti di pagamento elet
Il 116 117 è il numero unico nazionale per richiedere assistenza, prestazioni o consigli sanitari non urgenti.
L’ultimo decreto del Governo prevede una serie di misure di sostegno al reddito per lavoratori e famiglie, usufruibili facendo semplice domanda online con la propria identità digitale
L'Azienda Territoriale per la Salute (ATS) ha reso disponibile un servizio di assistenza psicologica.
L'ufficio attua interventi di prevenzione e rimozione delle situazioni di disagio sociale, che riguardano diverse tipologie di utenza (anziani, disabili, famiglie e minori, persone fragili), al fine di rispondere ai diversi bisogni.
I nuclei familiari con tre o più figli minori possono presentare domanda per la concessione del relativo assegno. La domanda può essere presentata entro il 31 gennaio dell'anno successivo a quello per il quale l'assegno è richiesto.
Le madri che non percepiscono alcuna indennità di maternità possono presentare, entro sei mesi dalla data di nascita del figlio, la domanda per la concessione dell'assegno di maternità.
L'I.S.E.E. è un indicatore socio-economico determinato sulla base del reddito del nucleo familiare, del patrimonio mobiliare ed immobiliare e delle eventuali spese (affitto, mutuo).
E' possibile richiedere la compartecipazione al pagamento della retta di servizi residenziali a ciclo continuativo o di servizi semiresidenziali per disabili, qualora l'utente non sia in grado di sostenere autonomamente la spesa.
il Comune può erogare contributi economici o sussidi previo colloquio con l'Assistente Sociale e presentazione dell'attestazione ISEE
Compartecipazione al pagamento della retta (quota sociale) di ricovero in strutture residenziali a ciclo continuativo o per inserimenti in centri diurni.
E’ un servizio di collegamento a distanza che offre assistenza, sostegno e soccorso, attivo 24 ore su 24 ore, tutti i giorni dell’anno, rivolto in particolare a persone anziane che vivono sole.
Il S.A.D. viene erogato ai cittadini residenti nel Comune di Gorla Minore in condizioni di fragilità, in particolar modo persone anziane e disabili.
Per gli alunni con disabilità, in possesso di diagnosi funzionale e di certificazione di disabilità
Servizi Sociali
Pgt o piano di governo del territorio - nuovo documento di piano d.d.p. (2014-2018) e variante di adeguamento del piano dei servizi p.d.s. E del piano delle regole p.d.r.