Tari - tassa sui rifiuti anno 2023

Scadenze e modalita’ di pagamento

23 agosto 2023

Il Consiglio Comunale in data 17 Marzo 2023, con delibera n. 3 ha approvato le tariffe della TARI - Tassa sui Rifiuti – per l’anno 2023.

I cittadini che si sono registrati all'app IO, riceveranno notifica dell'avviso di pagamento, con possibilità di pagamento diretto.

L'AVVISO DI PAGAMENTO E' IN SPEDIZIONE, SARA' RECAPITATO ENTRO LA FINE DI AGOSTO/PRIMI DI SETTEMBRE.

SCADENZE E MODALITA’ DI PAGAMENTO

L'avviso di pagamento è stato calcolato applicando le tariffe vigenti e può essere pagato

• In tre rate tenendo conto delle seguenti scadenze:
    • 16 settembre 2023
    • 16 novembre 2023
    • 16 dicembre 2023
  • oppure in rata unica con scadenza 16 dicembre 2023

Sono consentite, a scelta, tre diverse MODALITA' DI PAGAMENTO, come da modelli allegati all'avviso di pagamento:

1)  Modelli F24, pagabili gratuitamente presso tutti gli sportelli bancari e postali. E’ possibile utilizzare il canale dell’home banking, facendo attenzione, in tal caso, a riportare esattamente i campi di: Sezione, codice tributo, codice Ente, rateazione, anno di riferimento, importo da versare e l’Identificativo Operazione.

2) PagoPA: utilizzando i seguenti canali e modalità di pagamento:

- per utilizzare i canali telematici connettersi al sito indicato nell'avviso di pagamento o cliccando qui  per accedere al banner PAGOPA (la ricevuta va conservata come prova dell’avvenuto pagamento).

- recandosi a pagare presso gli sportelli postali o bancari convenzionati e i punti di pagamento convenzionati (es. tabaccai). La transazione è soggetta a commissioni di pagamento.

3) app IO: seguendo le istruzioni all'interno dell'app.

Ufficio Tributi

Email: tributi@comune.gorlaminore.va.it