Consegna gratuita dei farmaci a domicilio - nuovo numero per la regione lombardia

Sanità

01 aprile 2020

Solo in Regione Lombardia, è attivo un nuovo servizio di consegna a domicilio dei farmaci, attivabile chiamando il numero

“CRI Pronto Farmaco”

dalle 09:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì

Il numero funziona sulla base di un criterio di geolocalizzazione della farmacia più vicina al cittadino, ed è riservato a:

persone con oltre 65 anni

persone non autosufficienti

persone sottoposte alla misura della quarantena o risultati positivi al virus COVID-19

destinatari in possesso di prescrizione medica (o con codice NRE della ricetta).

Si ricorda che presso le farmacie è possibile stampare i promemoria delle ricette dematerializzate senza bisogno di passare dal medico; il paziente può ricevere telematicamente o telefonicamente dal prescrittore il codice NRE sufficiente, insieme al Codice Fiscale del paziente, per stampare la ricetta in farmacia.

Ufficio Servizi Sociali

Ufficio Servizi Sociali int. 6: 0331607200