Richiesta per Accertamenti di residenza

Servizio attivo

Verifiche nuove iscrizioni anagrafe comunale residenti

A chi è rivolto

Cittadinanza

Come fare

Tutte le richieste di iscrizione nelle liste anagrafiche (APR) del Comune di Gorla Minore o di variazione di abitazione all'interno del territorio comunale, vengono trasmesse dall’Ufficio anagrafe al Comando di Polizia Locale, il quale provvede a verificare se quanto dichiarato nella richiesta corrisponde a verità, quindi se sussiste effettivamente il requisito della dimora abituale.

L’Agente di Polizia locale, provvederà ad eseguire sopralluogo sul posto e a compilare sulla base delle informazioni assunte una relazione, che  inoltrerà all'Ufficio Anagrafe.

Dovendo verificare il requisito della dimora abituale, non è possibile concordare un appuntamento per il sopralluogo, ma è consigliabile, comunicare eventuali fasce orarie e/o giorni di reperibilità.

 

Cosa serve

In caso di dubbi in merito all’effettività della dimora abituale del soggetto richiedente l’Agente di Polizia Locale a cui è stata affidata la verifica, potrà effettuare piùi sopralluoghi di accertamento annotando ora e data delle verifiche e le risultanze delle stesse, nonché raccogliere informazioni (EX art. 13 L. 689/81).

Cosa si ottiene

Accertamenti di residenza

Tempi e scadenze

Nessuna scadenza

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Polizia Locale, Suap e Notificazione

Polizia Locale, 11, Via San Martino di Tours, Prospiano, Gorla Minore, Varese, Lombardia, 21055, Italia

Telefono: 0331607270
Telefono: 3355601223
Email: polizia.locale@comune.gorlaminore.va.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 12/02/2024