Segnalare la presenza di inquinamento olfattivo

Servizio attivo

Il presente servizio serve a segnalare la presenza di fenomeni di presenza di olezzi o odori particolarmente sgradevoli.

A chi è rivolto

A tutti i Cittadini

Descrizione

Per la presentazione la scheda di segnalazione di un evento di presenza di odori molesti e/o fastidiosi va compilata in tutte le sue parti in quanto sono le informazioni minime necessarie a permettere ai tecnici competenti di restringere il campo di controllo e arrivare a porgere l'attenzione su una particolare azienda o situazione di disagio o di possibile indagine da parte degli enti superiori competenti.

Come fare

Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 

Cosa serve

SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);

Luogo dove viene percepito l'odore sgradevole.

Cosa si ottiene

L'attivazione del controllo da parte dei tecnici competenti e arrivare a porgere l'attenzione su una particolare azienda o situazione di disagio o di possibile indagine da parte degli enti superiori competenti.

Tempi e scadenze

La segnalazione viene presa in carico immediatamente dall'Ufficio di competenza.

Costi

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Segnalare la presenza di inquinamento olfattivo direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Ecologia - Ambiente

Gorla Minore, 56, Via Roma, Gorla Minore, Varese, Lombardia, 21055, Italia

Telefono: 0331607228
Email: ecologia@comune.gorlaminore.va.it
PEC: comune.gorlaminore@postecert.it

Pagina aggiornata il 08/05/2024