Rete pubblica dell'acquedotto comunale.

Si mettono a disposizione alcune informazioni in merito alla rete acquedottistica comunale.

22 ottobre 2024

Tempo di lettura:

L'acquedotto cittadino è gestito in toto dalla società ALFA S.r.l., di capitale totalmente pubblico, che ne deve garantire la regolare funzionalità e la salubrità dell'acqua distribuita, in collaborazione con la Provincia di Varese, dei comuni della provincia di Varese che ne sono azionisti, e delle ARPA - Dipartimento di Varese e Como e della ATS Insubria quali consulenti tecniche della Pubblica Amministrazione.

In allegato troverete un po' di materiali relativi all'acquedotto comunale e alle campagne di prelievo dei campioni predisposti da ALFA S.r.l. per la verifica della potabilità dell'acqua.

Inoltre sono stati messi messi a disposizione alcuni video divulgativi predisposti da ARPA Umbria sulla potabilità dell'acqua e sul risparmio idrico.

L'Ufficio Ecologia

Ufficio Ecologia - Ambiente