Procedura aperta per l'affidamento dl servizio di tesoreria comunale per il periodo dal 01/01/2023 al 31/12/2027 - cig 950391706b

Bando

Data:

01 dicembre 2022

Descrizione

In esecuzione della determinazione del responsabile del servizio economico/finanziario e tributi reg. n. 732 del 24/11/2022, si rende noto che il Comune di GORLA MINORE, indice gara mediante procedura aperta per l’affidamento del “Servizio di tesoreria comunale per il periodo dal 01/01/2023 al 31/12/2027”.

ENTE APPALTANTE

Comune di Gorla Minore (VA) P. IVA 00226510121 con sede in Via Roma, 56 – 21055 Gorla Minore (VA)

Responsabile unico del procedimento:

Dott.ssa Nicoletta Paganini

Email: ragioneria@comune.gorlaminore.va.it

Pec: comune.gorlaminore@postecert.it

Sito internet: www.comune.gorlaminore.va.it

NUTS ITC41

La documentazione di gara sarà disponibile, con accesso libero e gratuito, sul sito internet https://comune.gorlaminore.va.it nella sezione “Amministrazione Trasparente-Bandi di gara e Contratti”, all’Albo Pretorio online come allegati alla determinazione di cui sopra, nonché sul sistema di intermediazione telematica di SINTEL - A.R.I.A. S.p.A. (Azienda Regionale per l’innovazione e gli Acquisti della Regione Lombardia), piattaforma telematica tramite la quale sarà gestita la procedura aperta.

La presente procedura viene condotta mediante l’ausilio di sistemi informatici e l’utilizzo di modalità di comunicazione in forma elettronica, ai sensi del D. lgs. n. 50/2016 e s.m.i. La stazione appaltante utilizza il sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato “Sintel”.

Tutte le comunicazioni nell’ambito della procedura di gara, fino all’aggiudicazione, avverranno esclusivamente attraverso la Piattaforma Sintel, sul portale A.R.I.A. S.p.A. (Azienda Regionale per l’innovazione e gli Acquisti della Regione Lombardia) tramite la funzione denominata “Comunicazioni procedura”, accessibile mediante le chiavi di accesso riservate al concorrente.

Il concorrente, con la richiesta di registrazione al sistema, si impegna a verificare costantemente e a tenere sotto controllo la propria area riservata di Sintel.

Tutte le richieste di informazioni o di chiarimenti sull’oggetto e sugli atti della procedura ed ogni richiesta di notizia utile per la partecipazione alla procedura o per lo svolgimento della stessa dovranno pervenire, esclusivamente tramite il sopracitato canale “Comunicazioni procedura” nella piattaforma SINTEL entro e non oltre il termine perentorio del  15/12/2022 alle ore 16:00’.

Alla piattaforma telematica è possibile accedere attraverso il punto di presenza sulle reti telematiche all’indirizzo internet corrispondente all’URL https://www.ariaspa.it/wps/portal/site/aria .

Per tutto ciò che attiene all’operatività sulla piattaforma, occorre far riferimento alle “Guide per l’utilizzo della piattaforma                               SINTEL”                      scaricabili                  al                   seguente link https://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/help/guide-manuali .

Per qualsiasi informazione ed assistenza tecnica sull’utilizzo di SINTEL è possibile contattare l’help desk al numero verde 800.116738.

Il concorrente potrà inserire nella piattaforma, entro il termine del 15/12/2022, alle ore 16:00’, la propria offerta, in formato pdf, firmata digitalmente, seguendo le diverse fasi dell’apposita procedura guidata Sintel.

Non sarà ritenuta valida e non sarà accettata alcuna offerta pervenuta oltre tale termine, anche per causa non imputabile al concorrente. Il mancato ricevimento di tutta o parte della documentazione richiesta per la partecipazione alla procedura comporta l’irricevibilità dell’offerta e la non ammissione alla procedura.

E’ in ogni caso responsabilità dei concorrenti l’invio tempestivo e completo dei documenti e delle informazioni richieste.

Il Concorrente è tenuto a verificare di avere completato tutti i passaggi richiesti da Sintel per procedere all’invio del preventivo.

Il Manuale d’uso per il Fornitore e le istruzioni presenti sulla piattaforma forniscono le indicazioni necessarie per la corretta redazione e la tempestiva presentazione del preventivo.

I concorrenti esonerano il Comune di Gorla Minore e ARIA da qualsiasi responsabilità inerente il mancato o imperfetto funzionamento dei servizi di connettività necessari a raggiungere Sintel e a inviare i relativi documenti necessari per la partecipazione alla procedura.

Chiarimenti procedurali e tecnici potranno essere richiesti alla Dott.ssa Nicoletta Paganini - tel. 0331 607235 o per iscritto all’interno del programma SINTEL, tramite la funzionalità “Comunicazioni procedura”.

In caso di raggruppamenti temporanei, GEIE, aggregazioni di imprese di rete o consorzi ordinari, anche se non ancora costituiti formalmente, la comunicazione recapitata al mandatario capogruppo si intende validamente resa a tutti gli operatori economici raggruppati, aggregati o consorziati.

MODIFICA BANDO DISCIPLINARE E PRECISAZIONI
La presente per avvisare che:
1) In merito al bando disciplinare, abbiamo provveduto a pubblicare nuovo bando
denominato “DISCIPLINARE NEW” inserendo come termine ultimo di presentazione delle
richieste di chiarimento il giorno 09/12/2022 alle ore 16:00.
2) In merito alla tracciabilità dei flussi non è obbligatorio allegare la documentazione relativa
in fase di presentazione delle offerte.
Gorla Minore 06/12/2022

Ufficio Servizi Demografici